Tutte le collezioni

Sambonet rappresenta l'eccellenza italiana nella produzione di posate e oggetti in acciaio inox e argenteria. Dai mood classici alle sperimentazioni di design, passando per finiture colorate o effetti vintage. Scopri le collezioni Sambonet.

Posate

1965

1965

1965: l'anno di 'Help!' dei Beatles, della cultura in televisione e delle marce per la pace. Un design caratterizzato dalla contrapposizione stilistica tra passato e presente.

Astrid

Astrid

Sobria eleganza, espressa con fermezza. Un design lineare e in perfetto equilibrio tra gli spessori dell'acciaio inox e le dimensioni di ciascun pezzo della collezione.

Baguette

Baguette

Con la sua semplice raffinatezza, ancora oggi Baguette porta in tavola l'eleganza della posateria tipica di inizio 900.

Bamboo

Bamboo

Disegnata dal Centro Stile Sambonet, Bamboo ha una caratteristica sezione ovale che, in chiave moderna e contemporanea, ripropone il design organico in pieno stile anni '40.

Baroque EPNS

Baroque EPNS

Baroque by Sambonet. Dell'originale barocco piemontese conserva l'eleganza formale ed il 'bon ton' raffinato e sicuro.

Continental

Continental

Una collezione dal nome di rilievo, che richiama alla mente apparecchiature dei grandi alberghi europei noti per eleganza e tradizione.

Continental

Contour

Sono i dettagli che fanno la differenza In tavola. Stile e raffinatezza in un moderno senza tempo. Una forma semplice ma fluida, per una posata ammantata di classe.

Cortina

Cortina

Texture di tendenza ispirate a luoghi di vacanza da sogno e alle mete del jet-set internazionale. Cortina si distingue per il rilievo fashion impresso sull'intero corpo della posata, per mise-en-place estremamente ricercate.

Deco'

Decò

Deco' by Sambonet: degli anni ruggenti conserva la carica vitale ed il gusto di chi amava circondarsi di cose belle.

Dream

Dream

Caratterizzato da un'originale e armoniosa forma a goccia, a metà tra il moderno e il design, la collezione è un must di casa Sambonet. Queste posate impreziosiscono la tavola, sia nel quotidiano che per le occasioni speciali.

Filet Toiras

Filet Toiras

Nelle posate Filet Toiras si incontrano il raffinato barocco-piemontese e lo stile inglese post-napoleonico. Una collezione davvero classica firmata Sambonet.

Filet Toiras EPNS

Filet Toiras EPNS

Nelle posate Filet Toiras si incontrano il raffinato barocco-piemontese e lo stile inglese post-napoleonico. Una collezione davvero classica firmata Sambonet.

Flat

Flat

La collezione Flat esprime il perfetto incontro tra grande personalità e stile minimal. Una posata senza tempo, garantita dalla qualità e tradizione di Sambonet.

Frame

Frame

Una collezione funzionale, leggera e pratica, proposta per un utilizzo quotidiano. Sambonet Frame si caratterizza attraverso una piccolo elemento decorativo che corre lungo l'’intero profilo dei manici e delle impugnature delle posate.

Gio Ponti

Gio Ponti

Padre del design made in Italy, Gio Ponti è il maggior esponente italiano del razionalismo. Sambonet propone i suoi progetti, dalle forme perfette.

Gio Ponti Conca

Gio Ponti Conca

Dopo sessant’'anni Sambonet ha dato nuova vita ai progetti di Gio Ponti, portando in tavola una collezione posate che, attraverso un’'inedita asimmetria, esprime la contemporaneità che solo le opere d’arte riescono a comunicare inalterata nel tempo.

Hannah

Hannah

Disegnata da Anna Castelli Ferrieri, Hannah è la rivisitazione del classico, vincitrice nel 1994 del prestigioso Compasso D'oro ADI.

H-Art

H-Art

Romantica per eccellenza. La posata H-Art si distingue per la sezione del manico, a forma di cuore. Una collezione dalle linee sinuose ed essenziali sviluppata dal Centro Stile Sambonet.

Imagine

Imagine

Caratterizzata da forme lineari e pulite, la collezione Imagine rientra tra le posate Sambonet fortemente ispirate alla contemporaneità, in cui l'eleganza e la sobrieà del prodotto vengono esaltate dalla lucentezza del materiale e dalla forma sinuosa ed avvolgente. Un passepartout per ogni occasione.

Kids Mix

Kids Mix

Le forme sinuose delle posate Sambonet Mix sono sicure per l'impugnatura. Uno stile semplice e moderno, per insegnare al bambino a cenare in tavola allegramente con i genitori.

Laurier EPNS

Laurier EPNS

Laurier, una collezione Sambonet dove trionfa il fasto e lo stile Rococò. Disegnato per gli argenti di Corte, Luigi XV lo volle anche sulle posate Versailles 1736.

Leaf

Leaf

Sambonet Leaf, un design che si rifà all'ergonomia, alla morbidezza e alle forme della natura.

Linea Q

Linea Q

Un design raffinato e innovativo che ha riscosso premi e riconoscimenti internazionali. Linea Q si distingue per la particolare sezione squadrata che, pur mantenendo una perfetta ergonomia, dona una modernità essenziale per l'intera collezione.

Linear

Linear

Una collezione di posate alto livello, che rende preziosa la tavola. In Linea il rigore e la geometria delle forme sono modellati ad arte.

Living

Living

La collezione Sambonet Living coniuga assortimento, bellezza, robustezza e funzionalità. Un'ampia scelta di articoli per servire con facilità qualsiasi cibo.

Marco Polo

Marco Polo

Dall'Italia alla Cina attraverso la 'Via della Seta', sulle tracce del leggendario viaggio di Marco Polo. Le illustrazioni sui lati delle bacchette rappresentano gli edifici caratteristici delle città visitate, mentre il poggiabacchette riprende un paesaggio esotico, tra fiumi e montagne.

Perles

Perles

Nella collezione Sambonet 'Perles' rivive il modello più classico ed elegante dell'argenteria inglese, il cui particolare disegno ha improntato la produzione di posateria dall'ottocento ad oggi.

Petit Baroque

Petit Baroque

Un interpretazione del Barocco piemontese tesa, se fosse possibile, alla sua maggiore perfezione formale.

Porterhouse

Porterhouse

Il design di Porterhouse - byPaul Savinel si distingue per forza e robustezza, senza rinunciare ad eleganza e funzionalità. I coltelli rappresentano il punto di incontro tra expertise in ambito professionale dell'azienda e lo studio stilistico compiuto del designer al fianco del Centro Stile Sambonet.

Queen Anne

Queen Anne

Una regalità senza concessioni al superfluo. Una grande classe ammantata di semplicità: Queen Anne by Sambonet.

Rock

Rock

Un design attuale, disinvolto e accattivante, che aggiunge grinta alla tavola. Per Sambonet essere 'rock' va molto al di là dell'estetica.

Rome

Rome

Una classe unica per un forma solida e classica.

Royal

Royal

Elegante e ricca di fascino. Grazie al doppio filo in rilievo e al punzone originale Sambonet posto sul manico dei coltelli, la collezione Royal esprime il meglio dell’eccellenza produttiva del marchio e ne valorizza l’heritage.

Ruban Croise'

Ruban Croisè

Ruban Croisé by Sambonet: una collezione di posate con elegante decorazione a croce, che incarna lo stile classico per eccellenza.

Saint Bonnet EPNS

Saint Bonnet EPNS

Saint Bonnet, la posata più nobile. Uno stile che si esprime nei dettagli: i doppi filetti lungo i fregi discreti, l'aureo spazio dedicato al blasone. Un fascino raffinato che rende preziosa ogni tavola.

Siena

Siena

Texture di tendenza ispirate a luoghi di vacanza da sogno e alle mete del jet-set internazionale. Siena si distingue per il rilievo fashion impresso sull'intero corpo della posata, per mise-en-place estremamente ricercate.

Sintesi

Sintesi

Il modello Sintesi è il perfetto incontro tra stile e raffinatezza. La collezione enfatizza la leggerezza formale, che porta in tavola il perfetto connubio tra ergonomia, praticità e versatilità di utilizzo. Una posata senza tempo, garantita dalla qualità e tradizione di Sambonet.

Sirloin

Sirloin

La storia del coltello ha guidato Paul Savinel nella progettazione dei nuovi coltelli bistecca Sambonet. La silhouette di Sirloin è sottile e raffinata così come le sue performance di taglio, adatte anche a una cucina sofisticata e gourmet, oltre a trovare una sua collocazione anche in tavola. I coltelli rappresentano il punto di incontro tra expertise in ambito professionale dell'azienda e lo studio stilistico compiuto del designer al fianco del Centro Stile Sambonet.

Skin

Skin

Un manico intrigante con una texture squadrata e irregolare. Posate-scultura sviluppate dal Centro Stile Sambonet che, con notevole sapienza, ha creato una linea moderna e straordinariamente originale.

Symbol

Symbol

Una collezione di posate dalle linee marcate, che mira ad essere 'status symbol' e a distinguersi sulle più belle apparecchiature.

Taste

Taste

Un design essenziale e minimalista che produce un forte impatto emozionale. La sinuosa forma a goccia di Sambonet Taste invita a provarla!

T-Bone

T-Bone

I coltelli T-Bone garantiscono tagli perfetti ed equilibrio durante l'uso. L'alta qualità dei materiali incontra la raffinatezza e la modernità del design Sambonet.

Triennale

Triennale

Il rigore formale della posata tradizionale viene reinterpreato alla luce del design anni '70, sviluppando così una posata raffinata e funzionale a tempo stesso.

Twist

Twist

Linee che disegnano un movimento di torsione leggero e al contempo ben definito. Le forme esprimono tutta l'eleganza e la raffinatezza del design Sambonet.

Velvet

Velvet

Le posate Velvet di Sambonet abbracciano la filosofia minimal chic dove l’armonia delle forme incontra una ricercata sobrietà estetica, ideale per un’apparecchiatura casual e contemporanea.

Venezia

Venezia

Texture di tendenza ispirate a luoghi di vacanza da sogno e alle mete del jet-set internazionale. Venezia si distingue per il rilievo fashion impresso sull'intero corpo della posata, per mise-en-place estremamente ricercate.

Tavola e servire

Avenue

Avenue

Sobrietà e ed eleganza per un must tra le produzioni firmate Sambonet.

Bamboo

Bamboo

Disegnata dal Centro Stile Sambonet, Bamboo si distingue per la caratteristica sezione ovale che, in chiave moderna e contemporanea, ripropone il design organico in pieno stile anni '40.

Contour

Contour

Sono i dettagli che fanno la differenza In tavola. Stile e raffinatezza in un moderno senza tempo. Una forma semplice ma fluida, per una posata ammantata di classe.

Elite

Elite

Una sobria eleganza. La collezione Sambonet Élite dà luce, dettagli e un tocco di stile alla tua tavola. Vassoi, supporti e accessori che donano un fascino contemporano agli ambienti più raffinati.

Gio Ponti

Gio Ponti

Padre del design made in Italy, Gio Ponti è il maggior esponente italiano del razionalismo. Sambonet propone i suoi progetti, dalle forme perfette.

Kids

Kids

L'ora della pappa non è mai stata così divertente! Una serie di piatti e accessori dalle diverse fantasie per accompagnare i momenti più importanti della quotidianità di ogni bimbo.

Kyma

Kyma

Una collezione di oggetti d'arredo firmati dalla designer Serena Confalonieri. In Kyma un tratto sinusoidale, rappresentato dal tubolare in acciaio inox, corre lungo il perimetro degli oggetti, disegnandone morbidamente i profili. Un affascinante dialogo tra un oggetto di industrial design e un'eccellenza dell'artigianalità.

Linea Q

Linea Q

Contaminazioni e suggestioni dell’antico oriente incontrano il design funzionale di Sambonet. Linea Q rappresenta una dei must per il brand e ha segnato l’affermarsi di nuove forme sull’acciaio destinato al panorama domestico.

Linear

Linear

Un must di casa Sambonet: in Linear il rigore e la geometria delle forme sono modellati ad arte. I profili e gli angoli di ciascun elemento ne determinano il design, unendo l'estetica alla funzionalità.

Lucy

La torsione delle linee su se stesse da vita ad un design dal moto sinuoso e leggero. La lucentezza dell'acciaio avvolge la geometria di ciascun articolo della collezione, conferendo a coppe e vassoi ulteriore "morbidezza" e un'estrema eleganza.

Madame

Madame

Leggere, eleganti e un po' maliziose come le nobildonne della corte di Maria Antonietta. Ispirata all'atmosfera e alla prosperità dei salotti dell'800 francese prende vita Madame, l'affascinante collezione di coppe e vassoi ad alzata firmata Sambonet.

Malia

Malia

Malìa trova il suo tratto distintivo nel disegno matelassè. L'acciaio è lavorato come un tessuto, in maniera “sartoriale” per via del particolare design che plasma le superfici specchianti in losanghe dall’'aspetto estremamente sofisticato.

Nendoo

Nendoo

Forme definite, morbide e naturali: la collezione Nendoo ridisegna l'architettura del servire a tavola. Una selezione di specchianti complementi Sambonet, che aprono a nuovi impieghi dell'acciaio nella quotidianità.

New Living

New Living

Eleganza, design e flessibilità d’utilizzo, per una linea di oggetti a servire unici e raffinati. Esperienza e design per utilizzi senza fine.

Sky

Sky

Una collezione che gioca sulle linee squadrate ed ambisce ad accompagnare durante tutte le occasioni quotidiane.

Sphera

Sphera

Un concetto contemporaneo in cui la funzionalità convive con reminiscenze stilistiche della "Space age", l'era spaziale del design della seconda metà degli anni '60. La collezione Sphera di Sambonet esprime forme morbide, tonde e organiche - in continua evoluzione.

Straws

Straws

Affascinanti e preziose, le nuove Cannucce Mix&Play Sambonet rendono trendy e vivace ogni momento. Perfette per aggiungere stile ad ogni bevanda con un affascinante mix di colori.

Tablemats

Tablemats

Per una tavola trendy, per la colazione o per una cena a due. Estremamente pratiche e gradevoli grazie alle numerose trame e nuance di colore, con le tovagliette Sambonet è possibile personalizzare la tavola ogni giorno!

T-Light

T-Light

Leggera nel nome e nel design, T-Light nasce dalla sperimentazione della tecnica "double wall" applicata all'acciaio. Una doppia parete che crea una vera e propria camera d'aria, dona tridimensionalità ad ogni singolo complemento.

Tokyo

Tokyo

Essenziale nel design, Tokyo trova ispirazione nell'armonia e nel minimalismo nipponico. Funzionalità e stile Sambonet.

Twist

Twist

Twist non passa inosservata. Le linee disegnano un movimento di torsione leggero e al contempo ben definito. Le forme di questa collezione esprimono tutta l’eleganza e la raffinatezza del design Sambonet.

Cucina

12 o'Clock

12 o'Clock

12oClock riflette nel design e nella funzione la modernità, le prestazioni e il dinamismo richiesti ogni giorno a una pentola.

1965 Vintage

1965 Vintage

Lo spirito degli anni '60 rivive nella collezione Sambonet 1965 Vintage, che unisce design, qualità, tecnica e un pizzico di nostalgia!

1965 Vintage Gadgets

1965 Vintage Gadgets

Con Sambonet 1965 Vintage ecco strumenti indispensabili dal design sofisticato, per una cucina ricca di personalità.

1965 Vintage Quarzo Nero

1965 Vintage Quarzo Nero

Progettata e realizzata in Italia, la collezione in alluminio 1965 Vintage reinterpreta nello stile e nei colori il fascino della cucina di una volta. L'innovativo rivestimento antiaderente "Quarzo nero", unito al fondo a doppio spessore, aumenta l'efficienza termica e la resa durante la cottura.

Gadgets

Gadgets

Design, stile, fascino ed ergonomia. I gadget Sambonet sono strumenti performanti, protagonisti sui fuochi ma anche in tavola, con raffinatezza e semplicità.

Gadgets Silicone

Gadgets Silicone

Una collezione di utensili e accessori da cucina di design, rifinita e realizzata in morbido silicone soft touch.

Kikka

Kikka

Linee fluide, semplici e al tempo stesso fuori dagli schemi. Le pentole Kikka ripropongono per le cucine di ogni casa il fascino della tradizione e del focolare domestico.

Knives

Knives

Concepita per soddisfare le esigenze di chef e appassionati. La collezione di coltelli Sambonet unisce ergonomia, praticità d'uso, qualità dei materiali e uno stile tutto italiano.

Menu

Menu

Una collezione dedicata a tutti gli appassionati di cucina di qualità e a chi sogna di diventare chef. Menu presenta una linea completa di strumenti raffinati, ideali per realizzare piatti ricercati e per servirli direttamente in tavola.

Professionale

Professionale

Ispirata nel design alle pentole degli chef, la serie Professionale di Sambonet incorpora la funzionalità, il pregio e la solidità dell'acciaio inox 18-10.

Rock'N'Rose

Rock'N'Rose

Progettata e realizzata interamente in Italia, Rock’n’Rose coniuga l’expertise tecnologico in ambito cucina, alla continua ricerca stilistica e concettuale, peculiarità del brand Sambonet.

S-Pot

S-Pot

Una collezione in cui il designer Rodolfo Dordoni ha scelto di semplificare le forme. Le pentole S-Pot uniscono la funzionalità allo stile Sambonet.

Terra.Cotto Cast Iron

Terra.Cotto Cast Iron

La tradizione, la cucina genuina e il design danno vita a una collezione progettata da Stefania Vasques. Slow food oriented, Terra.Cotto Ghisa asseconda il crescente desiderio di recuperare oggi la buona alimentazione di un tempo.

Titan Pro Double Induction

Titan Pro Double Induction

Doppia induzione, rivestimento diamantato e strato di rinforzo in titanio. Tecnologie di ultima generazione al servizio di una collezione di strumenti durevoli ed estremamente performanti.

Home Bar

Bamboo

Bamboo

Disegnata dal Centro Stile Sambonet, Bamboo si distingue per la caratteristica sezione ovale che, in chiave moderna e contemporanea, ripropone il design organico in pieno stile anni '40.

Contour

Contour

Sono i dettagli che fanno la differenza In tavola. Stile e raffinatezza in un moderno senza tempo. Una forma semplice ma fluida, per una posata ammantata di classe.

Elite

Elite

Una sobria eleganza. La collezione Sambonet Élite dà luce, dettagli e un tocco di stile alla tua tavola. Vassoi, supporti e accessori che donano un fascino contemporano agli ambienti più raffinati.

Linea Q

Linea Q

Contaminazioni e suggestioni dell’antico oriente incontrano il design funzionale di Sambonet. Linea Q rappresenta una dei must per il brand e ha segnato l’affermarsi di nuove forme sull’acciaio destinato al panorama domestico.

Lucy

Lucy

La torsione delle linee su se stesse da vita ad un design dal moto sinuoso e leggero. La lucentezza dell'acciaio avvolge la geometria di ciascun articolo della collezione, conferendo a coppe e vassoi ulteriore "morbidezza" e un'estrema eleganza.

Sky

Sky

Una collezione che gioca sulle linee squadrate ed ambisce ad accompagnare durante tutte le occasioni quotidiane.

Sphera

Sphera

Un concetto contemporaneo in cui la funzionalità convive con reminiscenze stilistiche della "Space age", l'era spaziale del design della seconda metà degli anni '60. La collezione Sphera di Sambonet esprime forme morbide, tonde e organiche - in continua evoluzione.

Home Decor

Dew

Dew

Preziosa e sofisticata, Dew ricava il suo nome dalla rugiada che sembra ricadere sull’argento, attraverso piccole gocce che conferiscono un effetto tattile unico. Oggetto d'arredo e portafoto in argento secondo lo stile Sambonet.

Domus

Domus

Domus, un complemento d’arredo flessibile, personalizzabile e volto a far vivere in modo differente il calore della luce delle candele.

Flat

Flat

La collezione Flat esprime il perfetto incontro tra grande personalità e stile minimal.

Home & Design

Home & Design

Dalla semplicità e dalla trasparenza del vetro, candelieri da tavola o da terra, perfetti per scaldare i propri ambienti di casa. Home & Design Sambonet impreziosicono i propri ambienti!

Kyma

Kyma

Una collezione di oggetti d'arredo firmati dalla designer Serena Confalonieri. In Kyma un tratto sinusoidale, rappresentato dal tubolare in acciaio inox, corre lungo il perimetro degli oggetti, disegnandone morbidamente i profili. Un affascinante dialogo tra un oggetto di industrial design e un'eccellenza dell'artigianalità.

Madame

Madame

Leggere, eleganti e un po' maliziose come le nobildonne della corte di Maria Antonietta. Ispirata all'atmosfera e alla prosperità dei salotti dell'800 francese prende vita Madame, l'affascinante collezione di coppe e vassoi ad alzata firmata Sambonet.

More

More

Caratterizzata da un’alternanza di linee in rilievo che percorrono l'intera base della cornice, il pattern More garantisce un effetto di regolare essenzialità. Oggetto d'arredo e portafoto in argento secondo lo stile Sambonet.

Penelope

Penelope

Penelope riscopre e reinterpreta la grazia, la filosofia progettuale e il buonumore tipico degli oggetti e dell’architettura italiana degli anni ’50.

Sambonet Fish Kettle

Sambonet Fish Kettle

Espressione di un raffinato capolavoro di ingegneria, difficilmente imitabile per la complessità dello stampaggio dell'acciaio, la Pesciera di Roberto Sambonet è nota in tutto il mondo. Compasso d'Oro nel 1970, oggi in collezione al MoMA di New York.

Skin

Skin

Skin trasmette una sensazione tattile di movimento grazie alla sua texture squadrata, contraddistinta da un originale alternarsi di alti e bassi rilievi. Oggetto d'arredo e portafoto in argento secondo lo stile Sambonet.

Sphera

Sphera

Un concetto contemporaneo in cui la funzionalità convive con reminiscenze stilistiche della "Space age", l'era spaziale del design della seconda metà degli anni '60. La collezione Sphera di Sambonet esprime forme morbide, tonde e organiche - in continua evoluzione.

Twist

Twist

Twist non passa inosservata. Le linee disegnano un movimento di torsione leggero e al contempo ben definito. Le forme di questa collezione esprimono tutta l’eleganza e la raffinatezza del design Sambonet.